Ecco altri miti da sfatare per ottenere davvero dei risultati
C’è un’altra cosa che devi sapere se vuoi avere un fisico asciutto e tonico. C’è un esercizio fondamentale che devi riuscire a fare perfettamente…LA DIETA!
Questo è l’esercizio più difficile in assoluto da fare bene, ed è quello che ti può dare i più grandi risultati e le più grosse soddisfazioni. Inizia a fare pulizia nella tua dieta. Devi mangiare cibi sani, freschi non industriali e non confezionati. Preferisci cibi contenenti acqua come verdura e frutta. Non trascurare le proteine e consuma carboidrati integrali e grassi sani.
La dieta ti servirà anche per lavorare sul tuo addome, infatti il grasso che si accumula in quella zona, non andrà via se inizierai a ammazzarti di centinaia di addominali ad ogni allenamento, sarà sufficiente allenare l’addome 1 volta a settimana (max 2) per avere un addome tonico. Il grosso del lavoro sulla tua pancia lo farai a tavola!
Ecco altri miti da sfatare per ottenere davvero dei risultati Plutarco diceva che: "Il riposo è il condimento che rende dolce il lavoro". Devi iniziare a pensare che il riposo è fondamentale nel percorso di miglioramento fisico. Infatti per quanto l’allenamento sia fondamentale per dare al corpo lo stimolo a migliorare è nei giorni di riposo che avvengono più cambiamenti e che il fisico inizia a migliorare, recuperando dagli allenamenti pesanti e preparando il fisico a “nuove sfide” che dovranno essere sempre più impegnative.
L’allenamento viene visto dal tuo fisico come un’aggressione, un evento stressante che ha destabilizzato l’equilibrio che avevi fino a poco tempo prima. Così come nella vita hai bisogno di recuperare dopo una giornata o un periodo stressante così il tuo corpo dopo un allenamento, aspetta solo che ti riposi per recuperare.
Allenarsi 5-6-7 volte a settimana è quanto di più sbagliato tu possa fare, perché il corpo reagirà in maniera completamente opposta, non riuscendo a smaltire lo stress, accumulando acidità, accumulando liquidi e paradossalmente PEGGIORANDO.
Perciò non avere la fissazione per l’allenamento, per iniziare 2-3 allenamenti come si deve a settimana andranno più che bene. Devi pensare che grazie alla dieta e all’allenamento trasformerai il tuo corpo in una "centrale brucia-grassi".
Più riuscirai ad allenarti bene e a dedicarti ad una alimentazione sana, tanto più riuscirai a dimagrire.
Per questo voglio darti un’altra notizia, passare ore ed ore sul tapis roulant come un criceto sulla ruota è inutile! La corsa, la bici, il nuoto fanno dimagrire? Si ma solo a patto che macini chilometri su chilometri (diciamo 50 a settimana) e che tu sia constante facendolo tutte le settimane. Il risultato che ne avrai sarà quello di un fisico stile maratoneta olimpica. È questo il fisico che vuoi ottenere? Un fisico smunto, ipotonico, esile dall’aspetto non sano?